Dopo la presentazione di ieri di Fonseca, e le ultime visite mediche ai nazionali, la Roma è scesa di nuovo in campo. E’ partito infatti il ritiro a Trigoria. La prima seduta del tecnico portoghese in programma alle 9:30, si è svolta sul campo B.
LIVE
Ore 11:15 – Conclusa la seduta, simile ad un allenamento standard stagionale, durata circa un’ora e 40: dopo la fase atletica culminata con il torello, spazio alle esercitazioni sul possesso palla con parte finale dedicata alla fase tecnica con partite a tema, inclusi i portieri, con il gruppo diviso in 3 squadre con 8 componenti ciascuno. Seduta molto intensa, caratterizzata da ritmi già alti.
Ore 10:20 – Finita la fase atletica, l’allenamento prosegue con esercizi col pallone.
Ore 10:00 – Riscaldamento ed esercizi di allungamento per i giallorossi. A seguire scatti e controscatti.
Squadra in campo: primo allenamento della stagione per l’#ASRoma di @PFonsecaCoach ?? pic.twitter.com/KSX4oyQSIV
— AS Roma (@OfficialASRoma) 9 luglio 2019
Ore 9:55 – Presenti Florenzi, Dzeko, Kolarov, Fazio, Defrel, Antonucci, Cristante, Coric, Kluivert, Jesus, Santon, Capradossi, Bouah, Spinazzola, Under, Nzonzi e Pastore. Oltre che i 3 portieri: Fuzato, Olsen e Mirante. Assente il neo acquisto Pau Lopez.
Ore 9:50 – Squadra scesa in campo. Fonseca, con l’aiuto del traduttore Bisceglia, tiene il primo discorso alla squadra. I preparatori spiegano gli esercizi che i giallorossi dovranno svolgere. Presenti a bordocampo anche il ds Petrachi e Morgan De Sanctis.
Ore 9:45 – Paulo Fonseca e il suo staff scendono in campo in campo.
Ore 9:25 – La squadra è pronta a scendere in campo. Già posizionato il materiale tecnico per i percorsi atletici.
GGR