E’ stata resa nota ieri, poco prima della gara col Sassuolo, la nuova partnership tra la Roma e Generation Amazing, organizzazione benefica del Qatar, attiva nell’assistenza ai bambini e ai rifiugiati. Ecco il pensiero di Mauro Baldissoni in occasione della presentazione della nuova collaborazione: “Oggi la scelta di partner commerciali va oltre la disponibilità di uno spazio su una maglia, che comunque per noi è il più importante perché significa mettere il logo di un’azienda sotto quello della Roma, e quindi tutto ciò che rappresenta la Roma, siamo felicissimi di averlo fatto con un’azienda che è una delle più importanti del Qatar. Paese che, come è evidente anche attraverso l’iniziativa che annunciamo oggi, ha capito perfettamente quella che è la responsabilità di inserirsi nel mondo del calcio. Il comitato supremo del Qatar, nel momento in cui ha presentato la sua offerta per farsi aggiudicare i prossimi Mondiali, ha immediatamente lanciato questa iniziativa per usare il calcio come strumento di sviluppo nei paesi più disagiati. Sono valori che collimano perfettamente con la nostra mission, anche la Roma ha lanciato una fondazione con lo stesso tipo di obiettivo. E’ una grandissima opportunità quella di unirsi a una realtà come quella del Qatar”.
Continua Baldissoni: “Noi ripetiamo sempre che la Roma non è soltanto una squadra di calcio ma una piattaforma sociale. La forza del calcio è enorme che consente di trasferire i messaggi più positivi”.
“#ASRoma is not just a football team, it’s a platform for social good too. Football’s power is incredible & unifying. There’s a huge interest in the game that allows us to spread positive messages & bring momentum to projects that need it. We can do this even more with @GA4good.” pic.twitter.com/5kTAkJRkWL
— AS Roma English (@ASRomaEN) September 16, 2019