Le parole di Paulo Fonseca nel post-partita di Roma-Istanbul BB:
Secondo tempo spettacolare, nel primo meno ma una squadra importante deve anche avere pazienza.
“Sì è vero, nel primo tempo noi male sul pressing, eravamo anche lontani nella fase d’attacco. Bene la ripresa, abbiamo migliorato tutto”.
21 tiri subiti nel derby, oggi non avete mai rischiato. Come si cambia la difesa in così poco tempo?
“Con la Lazio è stata importante per capire cosa sbagliamo, abbiamo parlato di questa partita con i giocatori dicendo che dovevamo cambiare ed essere più aggressivi e avere la palla. La squadra sta imparando e io sono molto felice”.
Quando c’é il portatore di palla ci sono sempre tante opzioni, questo caratterizza il vostro gioco?
“Igiocatori sanno che devono essere sempre nella linea di passaggio, è importante per noi. Quando il portatore di palla ha il pallone tutti devono essere in movimento, la squadra deve essere corta in tutti i momenti, soprattutto quando l’altra squadra pressa i nostri difensori”.
Qual è il reparto che la soddisfa di più?
“Ho fiducia nella squadra, stanno tutti capendo le mi idee; è vero che è importante non subire gol ma la fase offensiva la squadra la sta facendo bene”.
Lei ha convinto Dzeko a rimanere alla Roma, come ha fatto?
“Parlando molto con lui, è stato importante per lui capire che tutti i giocatori, la società e i tifosi lo volevano. Io ho parlato molto con lui, per lui questo gioco è ideale e lui ha capito quanto era importante rimanere a Roma”.
C’è un posto di Roma che le è piaciuto di più fino ad ora?
“Mi piace molto la zona dove abito, ma mi piace il centro, da Piazza di Spagna al Colosseo”.
Fonte: Sky Sport