Roma sul velluto contro il Brescia di Fabio Grosso. Di seguito l’analisi dell’allenatore dei giallorossi Paulo Fonseca nel post partita.
FONSECA A SKY
Cosa ha detto alla squadra nell’intervallo? Ha gridato?
“A volte è necessario. Nel primo tempo non abbiamo giocato con intensità e aggressività, avevamo spazio ma la squadra era lenta. Nel secondo tempo invece abbiamo fatto molto meglio. Il mio linguaggio? Dipende dalla situazione, a volte mi arrabbio un po’ e altre con calma spiego ai giocatori a livello collettivo e individuale”.
Sul gioco palla a terra:
“Abbiamo sempre bisogno di migliorare in tutti i momenti della partita. È vero che oggi abbiamo fatto gol da palla ferma, ma abbiamo avuto altre situazioni in cui potevamo fare gol”.
Pellegrini era il migliore fino all’infortunio, ora è Zaniolo. Coesistenza possibile?
“Puoi stare tranquillo. Possono giocare in diverse posizioni, era la prima partita di Pellegrini dopo l’infortunio. Ha fatto bene, ma è solo la prima partita”.
Su Veretout:
“Il miglior periodo in cui abbiamo trovato questo equilibrio è stato prima con Mancini, un periodo di sicurezza difensiva. Ora con l’importanza anche di Diawara, ma Veretout è importantissimo per noi in questo momento”.
Su Florenzi e il suo ruolo:
“Ha fatto una buona partita, può migliorare offensivamente ma ha fatto una buona partita. Può giocare in diverse posizioni, come ala o come terzino, dipende dal momento della squadra. Devo essere sincero, io non ho bisogno di spiegare la questione ai giocatori, loro capiscono che lo faccio per la squadra. A volte posso farlo, ma non ho bisogno di parlare con i giocatori. Con Florenzi ho parlato sempre della situazione con grande equilibrio. Con lui come con altri”.
Ancora gol su palle inattive:
“Lavoriamo sempre su queste situazioni, prima della partita, con attenzione. Abbiamo uomini molto forti in questo momento”.
In conferenza stampa ha poi dichiarato su Smalling:
“Quanto sono preoccupato delle sue prestazioni in ottica rinnovo? Non sono preoccupato, Smalling sta bene qui. È un grande giocatore e vuole restare con noi”.