Una doppietta di Pellegrini trascina la Roma ai quarti di finale di Coppa Italia contro la Juventus. Il commento di Paulo Fonseca nel post partita di Parma:
FONSECA A RAI SPORT
Ora la Juventus:
“Sì, abbiamo giocato per vincere e fare questa partita con la Juventus. Sarà una partita difficile che giocheremo fuori casa, ma dobbiamo giocare come sempre per vincere”.
Sulla prestazione
“Mi è piaciuta la squadra. Ha difeso bene e ha creato tante palle gol per fare gol. Anche nel secondo tempo ne abbiamo avute altre 2/3 per far male. Mi sono piaciuti Kalinic e Cristante, soprattutto il primo che è stato il migliore. In generale tutti hanno fatto bene”.
Sul ruolo di Cristante:
“È stata la prima volta che abbiamo giocato con Cristante quasi difensore centrale. Mi è piaciuto questo modo di difendere, controllando sempre il contropiede e la profondità del Parma. Bryan ha più qualità perché è un centrocampista e ci ha dato una mano anche in fase di impostazione. È comunque una soluzione, non so se giocheremo sempre così”.
Cosa rappresenta Pellegrini?
“È un bravissimo ragazzo, un professionista. Le mie parole sono poche per descriverlo. È un giocatore importantissimo per la squadra che può giocare in tutte le posizioni. È intelligente e fondamentale per noi”.
Ha un messaggio per Zaniolo?
“Un abbraccio forte. Questa vittoria è per Zaniolo. Sentiamo molto la sua mancanza ma deve essere forte in questo momento. Siamo tutti con lui”.
Politano?
“Non è ancora arrivato. Fino a quando non è ufficiale non parlo di giocatori che non sono della squadra. Se mi piace? È un bel giocatore”.
Manca la via del gol con continuità:
“La verità è che noi abbiamo sempre molte occasioni. Anche contro Torino e Juventus le abbiamo avute. La squadra crea situazioni, per questo siamo fiduciosi e tranquilli. Il gol arriverà. Sono soddisfatto del fatto che non abbiamo preso gol. Quando non concediamo sono sempre soddisfatto”.