Quando l’accordo sembrava ormai raggiunto, l’affare per il passaggio di mano da Pallotta a Friedkin è stato letteralmente mandato in aria dalla pandemia causata dalla diffusione del Coronavirus. Al sito romanista in lingua inglese, però, un rappresentante legale del “Friedkin Group” ha dichiarato:
“Il COVID-19 ha cambiato tutto per noi. I nostri analisti ritengono che potrebbero essere necessari alcuni anni per il recupero dell’intero portafoglio”.
Continua il dirigente del gruppo che fa capo al magnate texano: “L’interesse nell’acquisizione della Roma rimane, questo non è in discussione. Ma dobbiamo ancora avere un’idea chiara di cosa riserva il futuro non solo qui negli Stati Uniti ma anche all’estero”.
Infine, il dirigente sottolinea che l’affare non può dirsi già “morto”: “Ovviamente alcune decisioni importanti dovranno essere prese a breve e questo sarà fatto, ma dire che l’accordo è ‘morto’ è sbagliato. Ryan (Friedkin, ndr) è particolarmente entusiasta della prospettiva di acquisire la Roma. Le valutazioni sono ancora in corso”.
Fonte: Romapress.net