E’ finalmente arrivato il giorno che tanti tifosi della Roma aspettavano. Il nuovo presidente giallorosso, Dan Friedkin, è sbarcato nella Capitale. Non è ancora chiaro il programma che il nuovo numero 1 del club vorrà seguire nei prossimi giorni, anche se è abbastanza probabile che il magnate texano abbia in agenda un incontro istituzionale con la sindaca Raggi per un primo intendimento sulla questione Stadio.
19.35 – Secondo quanto riferito dalla versione online del quotidiano Dan Friedkin, dopo la visita a Trigoria, si sarebbe diretto a Ladispoli: il nuovo presidente della Roma ha infatti scelto la località costiera per trascorrere i suoi prossimi 4 giorni in Italia, in un noto albergo del posto. Hotel in zona Eur, invece, per quanto riguarda Ryan.
Fonte: ilromanista.eu
19.04 – Il sito della rosea riporta le prime parole ‘romane’ rilasciate da Dan Friedkin: “Finalmente siamo qui” avrebbe detto il nuovo presidente della Roma.
Fonte: gazzetta.it
18.51 – Arrivano novità da Trigoria: è Filippo Biafora de Il Tempo a pubblicare su Twitter un video che riprende i Friedkin mentre lasciano il centro sportivo.
Dan #Friedkin lascia Trigoria, breve cenno di saluto a tifosi e cronisti presenti all'esterno del cancello del centro sportivo#ASRoma @tempoweb @Teleradiostereo pic.twitter.com/0vtgFVHq45
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) September 10, 2020
18.42 – Secondo quanto riporta Checco Oddo Casano parte del colloquio con squadra e allenatore sarebbe avvenuto in italiano. Nello specifico sarebbe Ryan Friedkin ad aver provato a comunicare direttamente con calciatori e allenatore, dando sfoggio delle nozioni di lingua apprese negli ultimi mesi.
18.37 – Attesa a breve l’uscita dei Friedkin dai cancelli di Trigoria: questa l’indiscrezione di Jacopo Aliprandi riportata in un tweet.
?Tra pochissimo l’uscita dei #Friedkin da #Trigoria! #ASRoma pic.twitter.com/PasaJHCYQy
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) September 10, 2020
18.33 – Secondo quanto riportato da Checco Oddo Casano nel corso della trasmissione ‘1927 On Air, La Storia Continua‘, anche Eric Williamson, braccio destro del nuovo presidente, avrebbe accompagnato i Friedkin nel corso del loro primo sopralluogo a Trigoria.
18.25 – Secondo quanto riporta John Solano in un tweet Dan e Ryan Friedkin sarebbero in Italia già da lunedì. Confermata la presenza dei due a Trigoria.
Dan and Ryan Friedkin, who arrived Monday, are at Trigoria and have spoke to Fonseca and the squad @ASRomaPress
— John Solano (@Solano_56) September 10, 2020