Le parole di mister Paulo Fonseca a Sky Sport, al termine dell’ennesima prova deludente della Roma, sconfitta per 2-0 sul campo della Sampdoria:
La squadra si è arresa?
“Il momento difficile. Abbiamo fatto un buon primo tempo. Le sofferenze dopo il gol subito. Alla fine del primo tempo abbiamo preso una rete che è quasi abituale per noi, non abbiamo avuto la forza per reagire”.
La sua relazione attuale con il gruppo?
“Dobbiamo capire il momento. La sconfitta con il Manchester United è stata pesante, difficile da superare. Fino a marzo lottavamo per due obiettivi”.
La Roma ha mollato presto in campionato?
“Non penso, siamo qui senza 10 giocatori. Abbiamo avuto problemi gravi a diversi calciatori importanti, difficili da sostituire. Da marzo è stato difficile gestire questi problemi”.
Qual è il motivo dei tanti infortuni muscolari?
“Non c’entra l’allenamento, con 2-3 giorni per recuperare è difficile. Non abbiamo avuto tempo di preparare bnee i giocatori per il loro rientro. Non avevamo altre possibilità con lo United, dovevano giocare”.
La rosa della Roma è da primi 4 posti o dietro?
“Mi ricordo da Sky dicevate ad inizio stagione che saremo stati la settima forza. Questo è un segnale. Abbiamo avuto tanti problemi con gli infortuni. Abbiamo rinunciato a giocatori importanti per tanto tempo, come Zaniolo”.