È tempo di tornare in campo per la Roma in Conference League: domani alle 18.45 la squadra è attesa dalla sfida europea in casa del Bodø/Glimt. Alla vigilia della gara, come di consueto, il tecnico giallorosso José Mourinho è intervenuto in conferenza stampa, accompagnato all’Aspmyra Stadion da Ebrima Darboe. Ecco le parole del giovane centrocampista africano:
Com’è stato scendere dall’aereo ed essere colpiti dal vento?
“Per me è diverso, non ho mai vissuto prima in queste temperature”.
Come pensi sarà giocare in questo clima e sul campo artificiale?
“Sappiamo che non sarà facile, ma siamo pronti per giocare e pensiamo solo a vincere”.
Quanto senti la fiducia della società e del mister, visto che tra poco arriverà un rinnovo di contratto per te?
“Per il rinnovo sono cose di cui parlo con la società tramite i miei procuratori. Io penso solo a lavorare e a dare il massimo per questa squadra. Sento tanta fiducia da parte staff del mister, sento di crescere ogni giorno e tutti ci stanno facendo lavorare davvero tanto”.
Parlando della tua crescita in campo, cosa ti manca e su cosa stai lavorando di più? I gol, per esempio. Potrebbe essere uno sviluppo possibile per il tuo ruolo?
“Penso che per me sia importante imparare ogni giorno in allenamento, quasi tutti i calciatori devono migliorare qualcosa. Non basta mai fare una o due prestazioni giuste e pensare di aver fatto tutto. Per me è importante imparare e sto imparando qualcosa ogni giorno in allenamento”.
?️ José Mourinho ed Ebrima Darboe alla vigilia di #GlimtRoma #ASRoma #UECL https://t.co/Pnj4rrv28q
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 20, 2021