La Roma ha praticamente chiuso l’acquisto di Zeki Celik. Come scrive il sito del quotidiano, infatti, il club giallorosso ha raggiunto un accordo con il Lille dopo una lunga trattativa: il turco si trasferirà nella Capitale a titolo definitivo per poco meno 7 milioni di euro (più il 15% sulla futura rivendita). Al giocatore un ingaggio da 2 milioni a stagione più bonus, con il club che può contare sugli sgravi fiscali previsti dal decreto crescita. Nella trattativa anche Ebrima Darboe: il gambiano è pronto a volare in Francia per riabbracciare Paulo Fonseca. La Roma conta di far sbarcare Celik entro la fine della prossima settimana.
Fonte: iltempo.it
Come aggiunge il sito de “Il Messaggero”, il terzino turco si legherà ai giallorossi per i prossimi 5 anni. Arriverà a Roma la prossima settimana, prima del raduno del 5 luglio, e comincerà la preparazione con i giallorossi.
Fonte: ilmessaggero.it
L’approdo di Darboe al Lille, come aggiunge l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, potrebbe potrebbe essere un’operazione a parte ed esclusa da quella di Celik. Il centrocampista gambiano potrebe trasferirsi alla corte di Fonseca in prestito con diritto di riscatto.
Fonte: Alfredopedullà.com