Il nuovo stadio della Roma, che sorgerà nella zona di Pietralata verrà inaugurato in occasione del centenario. L’iniziativa dei Friedkin dovrebbe portare benefici sul territorio per 4 miliardi di Euro. […] Ci sarà una ripoposizione della Curva Sud per favorire gli abbonati storici e 3.062 posti riservati ai tifosi ospiti. Uscendo dall’impianto ci sarà un’area giochi per bambini, un anfiteatro all’aperto e un centro sportivo con 5 campi da tennis, altrettanti da padel, 3 da basket e 3 da calcetto. L’impianto sarà raggiungibile con i mezzi pubblici dalle stazioni Tiburtina e Quintiliani, a pochi passi di distanza.
Fonte: roma.repubblica.it
——————————————————————————
Entrando nello specifico del progetto si scopre anche la suddivisione dei 55mila posti, estendibili a 62mila per eventi particolari, che comporranno il futuro stadio.
Il settore ospiti avrà una capienza di 3mila spettatori, mentre sul lato opposto, in quella che è l’attuale Curva Sud, si nota una parte inferiore (numero 5) da 9264 posti. Al di sopra, nella piantina appare un settore diviso centralmente: da una parte (settore 6) 9815 spettatori che vanno dalla zona degli attuali distinti fino ad arrivare a metà tribuna Monte Mario, per dare un riferimento con l’Olimpico. 7566, invece, che dal centro della curva vanno fino alla fine di quelli che attualmente vengono chiamati distinti.