Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Nicolò Zaniolo, facendo chiarezza sul suo rapporto con il calciatore della Roma: “Vorrei chiarire una cosa, perché spesso si fa confusione. Zaniolo, in Nazionale, non ha mai avuto problemi comportamentali. È un potenziale campione, ha doti incredibili. Spesso leggo che sarei deluso dai suoi comportamenti, ma in realtà, quelle volte che ha lasciato Coverciano, è stato soltanto per problemi fisici. Mai avuto problemi con i suoi comportamenti, ci fidiamo di lui”.
Fonte: Sport Mediaset
Mancini ha successivamente parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole contro l’Albania, toccando nuovamente l’argomento Zaniolo. Queste le sue dichiarazioni.
Torna Zaniolo.
“Zaniolo per noi è una risorsa importante, può darci tanto e migliorerà sotto tutti i punti di vista. E’ un ragazzo giovane e quando si è giovani si migliora sempre”.
Domani possiamo aspettarci qualcosa di diverso dal punto di vista tattico?
“Zaniolo per le qualità che ha e per il giocatore che conosco io la mezzala può essere una buona posizione, ma lui gioca spesso anche da esterno d’attacco e può fare anche quel ruolo lì. Per quanto riguarda i sistemi non so quale sia il migliore, noi nelle ultime due abbiamo cambiato un po’ per vedere se poteva darci dei vantaggi. I nostri giocatori possono giocare più moduli”.