La Roma batte 3-1 il Ludogorets nel match decisivo per conquistare secondo posto del girone di Europa League e conseguenti playoff. Dopo la vittoria all’Olimpico uno dei protagonisti di giornata, Nicolò Zaniolo, è intervenuto ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:
ZANIOLO A DAZN
Com’è tornare a segnare qui?
“Bellissima sensazione, serviva a me, alla squadra e all’ambiente. È una vittoria di carattere, non pulita. Oggi bellissima partita, siamo contenti del passaggio del turno”.
Bastava sbloccarti, quel gol a Verona ti ha liberato anche mentalmente.
“Per me non è stato un problema il gol: se arrivi tante volte davanti al portiere e sbagli è un problema di precisione, ma non ero preoccupato. Oggi sono arrivato e ho fatto gol, anche a Verona, sono periodi e sono contento quando entra la palla”.
Cosa hai pensato davanti al portiere?
“Ho visto che stava uscendo e le soluzioni erano due: fare il pallonetto o metterla sotto le gambe. Ho preferito la seconda perché era più sicura e serviva di più, non potevo sbagliare”.
Questo secondo tempo quante energie vi dà per il derby?
“Sappiamo quando vale il derby per noi, per la gente e per il campionato, è uno scontro diretto. Se oggi abbiamo messo il 120%, al derby metteremo il 200%”.
ZANIOLO A SKY SPORT
Senti di aver dato la scossa all’ambiente?
“Sapevamo che era difficile, non potevamo fallire, era un’occasione troppo importante davanti la nostra gente. Domenica c’è un’altra battaglia e vogliamo vincere”.
Grande secondo tempo dopO un primo tempo difficile…
“Loro sono una buona squadra, ci sta una giornata no ma l’importante è che tutti diano il 100%”.
Momento top per te…
“Prima di Verona ho detto che in alcune occasioni ero stato sfortunato, spesso sono stato poco lucido o i portieri mi facevano tante parate. Prima o poi la palla entra, mi serviva questa serata”,
Il derby?
“Difficile, partita importante per la città e tutti noi. Se oggi abbiamo dato il 100%, al derby daremo il 200%”.