Oltre ad aver parlato in conferenza stampa al fianco di José Mourinho, Paulo Dybala ha rilasciato ulteriori dichiarazioni alla vigilia di Salisburgo-Roma, gara d’andata dei playoff di Europa League. Le sue parole.
DYBALA A SKY SPORT
Stai vedendo un messaggio, è Mourinho che ti ha mandato la formazione?
“Non lo so, Mourinho non l’ha detta? (ride, ndr)”.
Giochi domani?
“Lui non ha parlato prima? Allora non posso dirtelo”.
È una bella Europa League, è una Champions due. Vi dà qualche stimolo in più?
“Sicuramente sì, ci sono squadre che possono lottare anche in Champions. Adesso c’è un’altra competizione, non è mai facile giocare in Europa, le partite cambiano. Dobbiamo essere pronti, lo stadio sarà sicuramente caldo domani”.
Ti piace il loro calcio?
“Abbiamo analizzato la squadra: sono giovani, hanno voglia di dimostrare e giocano contro una squadra di esperienza, quindi vorranno far vedere il loro valore”.
Vedi la differenza tra chi è abituato a giocare in Champions e chi no?
“Dipende molto dalle squadre, dall’esperienza dei giocatori. Dobbiamo cercare di prendere subito la partita in mano, cercando di fare il nostro gioco e farci valere. Questa è la nostra opportunità su un campo difficile contro giovani che hanno tanta voglia”.
Sembra vincente la scelta di venire a Roma. È stata la scelta giusta?
“Lo sapevo dal primo giorno, è la scelta che ho fatto insieme alla mia famiglia e alle persone che lavorano con me. Il mister e Tiago Pinto mi hanno convinto, non ho mai avuto dubbi in nessun momento. Il calore della città e la passione della gente, come mi hanno ricevuto i compagni nello spogliatoio, è stato tutto molto bello e mi ha spinto a dare qualcosa in più per tutti loro”.
Fai sempre selfie al Colosseo, magari cambia no?
“Magari sono sempre le stesse foto e credi siano diverse” (ride, ndr).
DYBALA A ROMA TV+
“Sappiamo cosa significa giocare una competizione europea. Domani sarà una partita difficile ma ci siamo preparati al meglio”.
Che partita ti aspetti?
“Sarà complicata, dovremo combattere. Il Salisburgo è una squadra giovane, aggressiva e con voglia di dimostrare. Noi stiamo facendo un percorso positivo, stiamo facendo le cose bene. Dobbiamo dare continuità”.
Come sta la Roma visti i numerosi impegni che si avvicinano?
“Dobbiamo essere pronti. Abbiamo giocatori esperti, così come l’allenatore. Dobbiamo dosare le nostre energie e cercare di fare ciò che ci chiede Mourinho perché grazie alla sua esperienza ci trasmetterà al meglio come giocare questa competizione”.