José Mourinho sarà in panchina contro la Juventus. La Corte Federale d’Appello ha deciso di sospendere la squalifica di due giornate inflitta al tecnico giallorosso in seguito al diverbio avuto con il IV Uomo Serra durante la gara contro la Cremonese. Alla luce degli elementi raccolti in seguito al ricorso, è stato deciso che servirà ulteriore tempo per valutare il caso. Con tutta probabilità però l’allenatore portoghese sconterà la squalifica nella sfida con il Sassuolo.
Fonte: gazzetta.it
Come riportato dall’edizione online del quotidiano, la Roma è riuscita a ottenere la sospensione della squalifica di Mourinho grazie all’ottima difesa portata avanti dall’avvocato Muscarà e il segretario generale Maurizio Lombardo. La Corte d’Appello deciderà se applicare uno sconto di una giornata e quindi fargli saltare la gara con il Sassuolo oppure annullare completamente la squalifica.
Fonte: Repubblica.it
Ecco il comunicato della FIGC: “In merito al ricorso presentato dalla Roma con procedimento d’urgenza riguardo la squalifica di due giornate dell’allenatore José Mourinho, la Corte Sportiva d’Appello – ritenendo necessaria l’acquisizione degli atti di indagine da parte della Procura Federale – ha disposto una sospensiva sull’efficacia della sanzione fino all’udienza di rinvio fissata per il giorno 10 marzo alle 14.30.
Il tecnico giallorosso, espulso in occasione della gara di campionato contro la Cremonese disputata martedì 28 febbraio, era stato sanzionato con due giornate di squalifica e un’ammenda di 10.000 euro dal Giudice Sportivo ‘per aver contestato con veemenza e atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale, reiterando tale comportamento all’atto del provvedimento di espulsione e per avere inoltre, al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive'”.
Fonte: Figc.it