Allo Stade de Geneve termina 1-1: Servette e Roma pareggiano nella quinta giornata della fase a gironi di Europa League, alla rete di Lukaku risponde il gol di Bedia. Dopo la sfida il centrocampista giallorosso Edoardo Bove ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:
BOVE A SKY SPORT
Mourinho ha detto che alcuni calciatori giocano in modo superficiale. Che ne pensi?
“Sappiamo quello che dobbiamo fare in campo e lavorare su quello che ci chiede il mister. Quando manca intensità nell’atteggiamento possiamo andare in difficoltà, ma quando siamo uniti siamo davvero una grandissima squadra. Oggi volevamo vincere ma non ci siamo riusciti. Siamo una grande squadra e ripartiremo”.
Tanta differenza con la gara di andata. Avete sofferto la loro velocità?
“In Europa ogni partita è difficilissima, soprattutto in trasferta. C’era un grande ambiente. Gli episodi non ci hanno aiutato, abbiamo avuto tantissime occasioni. A volte abbiamo sofferto alcuni ripartenze. Il pareggio è stato dettato dagli episodi, se avessimo segnato il gol del vantaggio sarebbe stata un’altra storia”.
A quale modello ti ispiri?
“Difficile fare un nome. Cerco di fare quello che mi viene richiesto ogni giorno. Credo di fare il mio, voglio fare le cose per cui la gente si fidi di me. La fiducia da parte dei compagni e dell’allenatore è la cosa principale che ricerco, il resto viene da sé”.
BOVE AI CANALI UFFICIALI DELLA ROMA
È stata una partita dura su un campo difficile. Gli episodi non ci hanno aiutato, non siamo riusciti a fare il gol vittoria e siamo rammaricati. Ripartiremo al massimo come sempre già da domenica che c’è una gara da vincere”.
È mancato un po’ di ritmo stasera?
“Sì, ma al di là di quello abbiamo sofferto molto le loro ripartenze, erano molto chiusi e appena recuperavano palla ci ripartivano in modo veloce. Ci stiamo lavorando molto, anche con l’Udinese era il fulcro della partita. Lavoreremo per migliorare questo di tipo di cose che a volte ci mettono in difficoltà”.