Le parole di Daniele De Rossi al termine della partita all’AMEX Stadium contro il Brighton:
“La squadra è promossa, raggiungere la qualificazione è da complimenti ai ragazzi. Dovevamo fare una partita seria e importante, potevamo fare meglio con la palla. Loro sono bravi con la palla e un pochino meno senza, dovevamo tenerla di più e rifiatare”.
Baldanzi?
“Lo vedo tutti i giorni e lo vedo sempre meglio, è la sua prima partita in una competizione europea, da dentro-fuori, contro una squadra che ti fa vedere poco il pallone. Si è impegnato, sono contentissimo di lui. Giorno dopo giorno è un calciatore vero, da Roma. Deve essere più decisivo negli ultimi metri”.
Cosa hai visto da migliorare?
“La gestione della palla dovevamo fare meglio, loro te la fanno vedere poco e dovevamo cercare il più possibile a trovare le linee. Quando calci troppo lungo fai fatica, oggi l’hanno preparata meglio nell’uno contro uno. Quando esci devi avere quel secondo di pensiero per gestire la palla, se la gestivamo per loro era difficile prendercela”.
Il livello della sua Roma di oggi, anche atleticamente?
“L’ho trovata in condizione buona, ma vanno sempre meglio. Andiamo forte tutti in allenamento, poi le prestazioni atletiche e fisiche le fai. Dobbiamo fare un passo avanti con la palla, perché fisicamente ci siamo. Con più lucidità ci divertiremo, le qualità ce le abbiamo”.
Tutte squadre forti ai quarti…
“Non ne è caduta neanche una, ma è così- Devi affrontare tante squadre forti. Feyenoord e Brighton sono molto difficili. Nessuno sarà contento di affrontare la Roma ai quarti”.
Le parole di Totti?
“Lo troveremo a Fiumicino stasera…Dopo lo chiamo e sento che dice”.
(SKY SPORT)