Dopo lo sbarco in Italia nella giornata di venerdì, ora è arrivata anche l’ufficialità: Samuel Dahl è un nuovo calciatore della Roma. Dopo Sanagerè, Le Fèe e Ryan si tratta del quarto acquista di questo calciomercato. Il terzino sinistro svedese arriva dal Djurgarden. Ecco quanto si legge nel comunicato del club: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Samuel Dahl dal Djurgarden. Terzino sinistro – classe 2003 – Dahl ha già esordito con la nazionale maggiore della Svezia, dopo aver seguito la lunga trafila nelle selezioni under. In giallorosso, indosserà la maglia numero 26. Sarà il tredicesimo svedese della storia ad indossare la maglia giallorossa. Benvenuto a Roma, Samuel!”
Fonte: asroma.com
? Benvenuto alla Roma, Samuel Dahl! ??#ASRoma pic.twitter.com/rgAcgMXAgj
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 28, 2024
Dopo l’ufficialità del suo passaggio in giallorosso, Samuel Dahl, ai canali del club, ha rilasciato la prima intervista da giocatore della Roma. Queste le sue prime impressioni:
Quali sono le tue prime impressioni?
“Sono molto felice di essere qui. Voglio ringraziare la proprietà e i tifosi per avermi dato questa oportunità-. Sono molto fortunato”
Cosa ti aspetti da questa esperienza?
“Mi aspetto tanto. Questa è una società che ha voglia di vincere. Vorrei giocare più partite possibili e aiutare la squadra a vincere”
Cosa conoscevi della Roma prima di essere contattato?
“La Roma è uno dei più grandi club d’Europa, con una grande storia, grandi giocatori e un grande allenatore. È un club fantastico”
Quali sono le tue caratteristiche?
“Sono piccolo, veloce e bravo palla al piede. Questo è quello che voglio far vedere a Roma. Voglio giocare con la squadra e dimostrare le mie qualità”
Come immagini De Rossi da allenatore?
“Qui è una vera leggenda, l’ho visto tantissime volte in tv. Sarà un grande stretega, immagino giochi un calcio tattico, con movimenti e strategie. Un calcio d’attacco”
Perchè il numero 26?
“Lo avevo anche in Svezia, è una scelta sentimentale”
Come immagini di vivere il calcio e la tua vita privata a Roma”
“È la mia prima volta a Roma, ho sentito solo cose buone. Son felice, non vedere l’ora di conoscere la città e il club”
Un messaggio a tifosi?
“Forza Roma”
https://x.com/officialasroma/status/1817485145777324501?s=46&t=CyOM22GxwDyoYzoFIxZQ8A