Conclusa la sessione di calciomercato estiva, la Roma è ancora alla ricerca di un difensore centrale per sistemare il reparto a disposizione di Daniele De Rossi. Saltato Danso, sfumato Djaló, il club giallorosso valuta il mercato degli svincolati e Mario Hermoso, ex Atletico Madrid. Di seguito gli aggiornamenti:
LIVE
01:02 – Come aggiunto da Fabrizio Romano, De Rossi ha parlato in serata con Hermoso, il quale gli ha confermato la decisione di trasferirsi alla Roma.
??? Daniele de Rossi spoke to Mario Hermoso tonight as he confirmed plan to join AS Roma.
Decision made. ⤵️?? https://t.co/rOy7dh7DGF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 31, 2024
00:40 – Secondo quanto riportato dal sito spagnolo, Hermoso firmerà un contratto biennale con opzione di prolungamento per un ulteriore anno.
(relevo.com)
00:15 – Mario Hermoso ha virato verso Roma, mettendo in stand-by il Galatasaray. Tanto che domani il giocatore potrebbe già essere a Roma per firma e visite mediche. Nonostante in Turchia siano ancora sicuri di vederlo sbarcare a Istanbul già in serata. […] In Turchia sono certi dell’operazione, forti di un accorso pregresso da 5,5 milioni d’euro il primo anno (compreso il milione di euro come bonus alla firma, essendo un giocatore svincolato), per poi scendere a 4,5 nei due successivi. […] Poi le condizioni strada facendo sono cambiate, così quando gli è arrivata l’offerta della Roma (a cui il giocatore era stato già offerto in questo mercato) l’ha presa subito in considerazione. Nonostante da Trigoria gli abbiano offerto meno soldi: quasi 4 milioni, più bonus. […] Contemporaneamente a Trigoria anche ieri hanno tenuto in piedi la soluzione Hummels. Che guadagnerebbe anche meno (3 milioni), magari anche solo per un anno con opzione per il rinnovo di una seconda stagione. Se Hermoso non dovesse concretizzarsi, sarebbe lui il nome su cui andare spediti. È stato prospettato anche Joel Matip, 33 anni (altro svincolato di lusso, tedesco ex Liverpool) ma non entusiasma. […]
(gazzetta.it)
23:58 – Come aggiunto da Fabrizio Romano, Hermoso firmerà un contratto fino al 2027. Inoltre nell’accordo è stata inserita una clausola di uscita nel giugno 2026. Il calciatore arriverà domani nella Capitale e svolgerà le visite mediche.
???? Mario Hermoso to AS Roma, here we go! Deal in place on three year deal until June 2027.
Exit clause in June 2026 also included.
Travel and medical tests being booked for Sunday. pic.twitter.com/FjyFfhQqqq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 31, 2024
23:57 – Hermoso sarà un nuovo giocatore della Roma: le parti hanno raggiunto l’accordo in questi minuti e il calciatore è atteso nella Capitale nelle prossime ore.
Mario Hermoso alla Roma.
Accordo raggiunto in questi minuti. Il calciatore é atteso in città nelle prossime ore.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) August 31, 2024
23:56 – Arrivano conferme: come riportato da Di Marzio, è fatta per Hermoso alla Roma! Il centrale spagnolo firmerà il contratto triennale probabilmente nella giornata di lunedì.
(gianlucadimarzio.com)
23:50 – La Roma ha praticamente chiuso per l’arrivo di Mario Hermoso. […] Domani il calciatore arriverà nella Capitale per svolgere le visite mediche. Restano ormai da limare solo gli ultimi dettagli nell’accordo con il giocatore spagnolo, pronto per diventare un nuovo componente della rosa della Roma. […]
(ilromanista.eu)
23:12 – Arrivano aggiornamenti da Gianluca Di Marzio: la trattativa tra la Roma e Hermoso è in chiusura. Le parti sono in continuo contatto per definire in queste ore gli ultimi dettagli e successivamente il calciatore firmerà un contratto triennale.
#Hermoso–#Roma in chiusura: contatti continui in queste ore per definire gli ultimi dettagli dell’accordo. Poi la firma su un triennale
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 31, 2024
22:40 – Secondo quanto riportato dal sito di Alfredo Pedullà, la Roma ha sorpassato il Galatasaray per Hermoso e sta lavorando per trovare l’accordo sulla base di un biennale o di un triennale da 4 milioni a stagione.
(alfredopedulla.com)