Ora è ufficiale: Nicola Zalewski lascia la Roma e si trasferisce all’Inter a titolo temporaneo. L’esterno polacco, dopo aver rifiutato il Marsiglia qualche giorno fa, ha rinnovato il proprio contratto con i giallorossi per poi passare nella giornata odierna al club nerazzurro con la formula del prestito oneroso (600 mila euro) con diritto di riscatto a 6.5 milioni. Ecco tutti gli aggiornamenti.
LIVE
23:32 – Ecco il comunicato ufficiale della Roma: “L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con l’Inter per la cessione a titolo temporaneo di Nicola Zalewski. L’operazione si conclude con la formula del prestito con diritto di riscatto. Cresciuto nel settore giovanile di Trigoria, l’esterno ha collezionato 123 presenze e 2 gol in giallorosso”.
Fonte: asroma.com
VAI AL COMUNICATO UFFICIALE
22:31 – L’Inter annuncia ufficialmente l’acquisto di Zalewski: “FC Internazionale Milano comunica di aver definito con la AS Roma il trasferimento di Nicola Zalewski. Il centrocampista polacco classe 2002 si trasferisce all’Inter a titolo temporaneo con diritto di riscatto”. Il calciatore indosserà la maglia numero 59.
Al Gate 59… NICOLA ZALEWSKI ??#ForzaInter#WelcomeNicola pic.twitter.com/IbNXQDh8Rk
— Inter ⭐⭐ (@Inter) February 1, 2025
Fonte: inter.it
23:26 – Arrivano conferme anche dal canale Telegram di Filippo Biafora: Zalewski ha firmato il contratto con l’Inter. Il calciatore ha rinnovato con la Roma ed è stato ceduto in prestito oneroso (600 mila euro) con diritto di riscatto a 6.5 milioni.
23:14 – Come annunciato da Matteo Barzaghi di Sky Sport, Zalewski si trova nel ritiro dell’Inter ad Appiano e domani sarà a disposizione per il derby.
Tutto confermato. Zalewski, che si trova nel ritiro di Appiano, domani sarà a disposizione di Inzaghi. @SkySport https://t.co/92Da1IFxpb
— Matteo Barzaghi (@MatteoBarzaghi) February 1, 2025
21:07 – Nicola Zalewski è arrivato a Milano. Corsa contro il tempo per il tesseramento: l’Inter punta ad averlo subito a disposizione nel derby contro il Milan in programma domani.