Roma in campo al centro tecnico “Fulvio Bernardini” per l’unico allenamento odierno a tre giorni dal posticipo della nona giornata di campionato contro l‘Udinese. Zeman dovrà verificare le condizioni di tanti giocatori, usciti malconci dalla vittoria di Genova come Totti e Florenzi ed infortunati in questa settimana come Balzaretti. Chi sostituira l’ex Palermo è il grande dubbio della settimana: potrebbe esordire Dodò se le condizioni fisiche del brasiliano soddisfaranno Zeman, altrimenti potrebbe toccare a Marquinho. L’altro dubbio è a centrocampo: con De Rossi e Tachtsidis inamovibili, sono Bradley e Pjanic a giocarsi una maglia da titolare, visto il comprensibile turno di riposo per Florenzi. Tre partite in sette giorni attendono la Roma, un minimo di rotazione in mezzo al campo è molto probabile.
Ore 16.45 La squadra scende in campo per il riscaldamento: nel gruppo non figurano Totti, Florenzi, Balzaretti e Taddei. Presenti Mattia Destro e Marquinho.
Ore 16.50 Zeman fa svolgere una partitella in famiglia.
Ore 17.10 Allenamento differenziato per Dodò, Totti e Florenzi. Dopo un breve riscaldamento a parte, il brasiliano si unisce alla partita. Questo lo schieramento titolare: Piris, Marquinhos, Castan, Dodò, De Rossi, Tachtsidis, Pjanic, Lamela, Osvaldo, Destro. Anche Taddei svolge lavoro a parte sul campo. Due reti per Erik Lamela, in grande forma e in gol anche Osvaldo.
Ore 17.55 Termina l’allenamento.
Prossima partita: Roma-Udinese, ore 20.45, stadio Olimpico.
Probabile formazione: Stekelenburg, Piris, Marquinho, Castan, Dodò; De Rossi, Tachtsidis, Pjanic; Lamela, Osvaldo, Destro
Indisponibili: Balzaretti (risentimento muscolare alla coscia destra), Taddei (elongazione al gemello mediale), Lobont (frattura prima falange mano destra).
Squalificati: Guberti (agosto 2015)
Diffidati: nessuno.
Redazione Gazzetta Giallorossa