All’indomani della sconfitta casalinga contro l’Udinese, i ragazzi di Zdenek Zeman si sono ritrovati oggi pomeriggio a Trigoria per preparare la sfida di mercoledì contro il Parma. Assenti Balzaretti e Taddei. Lavoro defaticante in palestra per Osvaldo, De Rossi e Dodò. (CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO)
L’amministratore delegato dell’As Roma Claudio Fenucci, a margine dell’assemblea degli azionisti, si è intrattenuto con i cronisti presenti. Queste le sue parole:
Un commento sull’Assemblea di oggi?
“Siamo qui per approvare il bilancio 2011/2012. Abbiamo una perdita che era già prevista nel nostro budget. I lavori sono stati svolti regolarmente”.
Cedere De Rossi?
“Questi argomenti non sono peculiari ad oggi. Abbiamo già risposto riguardo le nostre operazioni di mercato, non è il caso di ritornarci”.
(CICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE)
Ammenda di 20.000 euro alla Roma. Lo ha deciso il Giudice sportivo Gianpaolo Tosel “per avere suoi sostenitori, al 36′ del secondo tempo,indirizzato ad un calciatore della squadra avversaria cori e grida costituenti espressione di discriminazione razziale; per avere inoltre, nel corso del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco due fumogeni; per avere infine, al termine della gara, indirizzato sul terreno di giuoco un raggio laser”. Ammende a Catania (7.000 euro), Pescara (6.000 euro), Fiorentina e Inter (3.000 euro).
Tra i calciatori, stop di un turno per Tachtsidis (Roma), Sansone (Torino), Hernanes, Ledesma (Lazio), Legrottaglie, Marchese (Catania), Peluso (Atalanta), Vacek (Chievo), Cigarini (Atalanta), Diamanti (Bologna), Juan Jesus (Inter), Vidal (Juventus). Tra i dirigenti ammonizione con diffida per Fenucci (Roma) e Pulvirenti (Catania).
Sarà Damato di Barletta l’arbitro di Parma-Roma. partita valida per la decima giornata del campionato di Serie A. All’ “Ennio Tardini” di Parma il fischietto pugliese (nella memoria dei tifosi giallorossi per il rigore non fischiato per fallo di mano di Zauri nel Roma-Sampdoria del 25 aprile 2010 quando il risultato era sull’1-0 per i giallorossi) sarà coadiuvato dai guardalinee Niccolai e Paganessi, mentre gli arbitri d’area (definiti assistenti addizionali) saranno Paolo Tagliavento e Riccardo Pinzani. Il quarto uomo sarà De Pinto.
Redazione GazzettaGialloRossa.it