Luciano Moggi non perde occasione per parlare Zeman, il suo ‘nemico storico’. Riportiamo di seguito parte un estratto della sua analisi:
A cosa è dovuta la crisi della Roma?
“Il problema principale della Roma è la difesa, la peggiore del campionato, questa è una costante di Zeman. Dobbiamo considerare che anche l’anno scorso c’erano grossi problemi difensivi”.
Si può dire che la Roma ha sbagliato scelta con Zeman, che aveva ritrovato slancio a Pescara?
Zeman con il Pescara ha soprattutto vinto il campionato, non solo divertito. Personalmente mi piaceva guardarlo giocare, anche lì però la difesa aveva delle lacune. In serie B ci puoi riuscire a fare un goal più dell’avversario, in A è un’altra cosa. Senza i punti di Cagliari la classifica della Roma langue”.
Crede che la rosa della Roma vada modificata molto?
“Non penso che la Roma debba cambiare molto. Bisogna verificare dei calciatori. Credo che la Roma dipenda ancora molto da Totti. Senza di lui non so cosa accadrebbe”.
Sul caso De Rossi:
“Da centrale puro si corre meno. Tatticamente De Rossi è un calciatore ben preparato, può essere giusto il suo impiego da centrale. Il giocatore è in contrasto su Zeman, sembra una sorta di ripicca la sua”.
Fonte: Ilsussidiario.net