Si aspettavano tutti Pjanic dopo l’opaca prestazione di Micheal Bradley a Parma, ma Zeman ha stupito tutti mandandolo in campo dal primo minuto e lo statunitense lo ha ripagato con una prestazione positiva:
Abbiamo avuto l’impressione che come tempi di gioco accanto al regista Tachtsidis tu e Florenzi siete il centrocampo ideale per Zeman.
“Oggi abbiamo cercato di fare il gioco che vuole il mister, che vogliamo tutti e secondo me ci siamo riusciti. L’importante adesso è che dobbiamo continuare così”
Come potranno inserire Pjanic o De Rossi?
“Abbiamo una grande squadra con tanti giocatori importanti, abbiamo già fatto vedere che non cambia niente chi gioca o chi non gioca, abbiamo una squadra, ognuno fa il suo e alla fine decide il mister, questa è un buon problema, ognuno cerca di aiutare la squadra”
Sei tu che aggiorni Pallotta?
“No, il presidente è stato qui qualche settimana fa, ci ha salutato, però no”
Tra 10 giorni affronterai la nazionale Russa.
“Sarà una bella partita per noi, non vedo l’ora di giocare. Troverò un po’ di energia per quella partita dopo il derby”
Zeman ha detto che è l’atteggiamento che fa la differenza, sei d’accordo?
“Secondo me questa sera anche in occasione dei goal abbiamo continuato a fare il nostro gioco, questo atteggiamento è importante”
Fonte: Sky
Ci voleva una vittoria così
“Si, partita fondamentale per noi. Dopo due sconfitta volevamo fare una grande partita per noi e per i tifosi visto che prossima settimana c’è il derby. Come sarà? Non vedo l’ora, i compagni mi hanno parlato molto di questa partita, ma alla fine devi giocare. Ci prepariamo bene per la partita e poi diamo tutto per la vittoria”
Come vivete all’interno questa rotazione di giocatori a centrocampo?
“Bene, abbiamo una grande squadra. Tutti si allenano al 100%, alla fine decide il mister”
In questo centrocampo non ci sono veri titolari
“Si, in tutta la squadra ci sono tanti giocatori importanti. Conta tanto l’allenamento, abbiamo 25 giocatori, ognuno può giocare in qualsiasi momento”
Cosa è cambiato oggi rispetto alle altre partite?
“Oggi dopo aver fatto il primo, il secondo e il terzo gol, volevamo sempre farne un altro. E’ l’atteggiamento giusto”
Ora Lazio, Napoli e Fiorentina sono alla portata, il campionato è aperto
“Si, è un campionato lungo, duro. Guarda l’Inter e vedi come possono cambiare velocemente le cose. Dopo la vittoria di San Siro loro sembravano così così e poi dopo è uscita fuori. Anche noi possiamo fare un grande campionato”
Fonte: Roma Channel
Adesso siete a meno due dalla Lazio…
“Si questa è stata una partita importante per noi, sapendo che domenica prossima c’è anche il derby. Continuiamo a lavorare così”
Potete ancora migliorare secondo te?
“Si ma quando giochiamo così possiamo battere chiunque”
Questa vittoria porterà più serenità..
“Ma noi siamo stati sempre sereni. Abbiamo sempre lavorato seriamente. Il resto lo lasciamo fuori”
Potete agganciare il gruppo per il terzo posto?
“Si credo di si. Questa partita deve essere un nuovo inizio per noi. Sappiamo tutti che nel calcio le cose cambiano velocemente”
Fonte: Mediaset
Prestazione incoraggiante da parte di tutta la squadra, arrivate meglio al derby adesso…
“Sì, dopo le due sconfitte volevamo fare una grande partita, per noi, per i tifosi, e secondo me ci siamo riusciti, adesso ci dobbiamo preparare bene per il derby, perchè è una partita non come le altre”.
Ti trovi meglio giocare da regista o da mediano?
“No, posso fare centrale, o il regista, sia a destra che a sinistra. Posso sempre giocare, voglio fare bene per la squadra, decide il mister dove mettermi”.