Nella prestigiosa Sala dedicata a Mons. Di Liegro di Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, il 10 novembre alle ore 11 si riuniranno i Cavalieri nominati dal 1999 ad oggi, sportivi, ospiti illustri per consegnare a personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport e della società civile, il diploma di nomina a Cavaliere della Roma.
A un anno dalla dolorosa, prematura scomparsa del Presidente Lino Cascioli, la Cerimonia sarà ancor più densa di significato per un duplice motivo: la Signora Marina Cascioli, moglie di Lino, presenza preziosa, discreta e competente nell’organizzare e portare avanti i lavori dell’Associazione, forzando la sua natura riservata, ha accettato nomina di Socio Onorario dell’Associazione I Cavalieri della Roma.
“Dedichiamo a Lino Cascioli – dichiara il Presidente dell’Associazione I Cavalieri della Roma Antonio Calicchia – questa giornata, a lui che, scrittore, giornalista, tifoso, era una persona speciale che nell’Associazione riversava il suo impegno civile e morale e il suo amore per la squadra della Roma. Noi, nella continuità, porteremo avanti il messaggio di amore per i colori giallo-rossi ma soprattutto per uno sport pulito e solidale”.
Alle ore 11 si svolgerà, con il patrocinio del Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, la Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Nomina a Cavaliere della Roma, che avrà termine intorno alle ore 12.