La Roma è tornata in campo per la prima doppia seduta settimanale, iniziando alle ore 10 a Trigoria dove campeggiava un lungo striscione che recitava così: “Baldini, Sabatini, Zeman: DDR non si tocca!”.
Assenti dalla seduta mattutina Stekelenburg, Lobont, Nico Lopez,Piris ed Osvaldo. L’attaccante italo-argentino si è recato al Campus Biomedico di Trigoria per accertamenti che hanno escluso problemi più seri, confermando la diagnosi di forte trauma contusivo.
Hanno lavorato in gruppo sia De Rossi, ieri colpito da un semplice fastidio gastrointestinale, che Totti che è sceso in campo in ritardo rispetto ai compagni.
Nel pomeriggio gruppo pressochè al completo con il solo Lobont assente dal campo mentre Stekelenburg e Dodò hanno svolto del lavoro differenziato. Il tecnico boemo ha provato anche alcune situazioni tattiche, ultimando il lavoro quotidiano con la classica partitella. Provati difesa e attacco che hanno battuto il Palermo mentre a centrocampo si è visto il terzetto De Rossi,Tachtsidis e Florenzi.
La squadra tornerà al lavoro domani pomeriggio alle ore 15.45.
La Redazione di GazzettaGialloRossa