Non manca mercato in cui operatori del settore, agenti e simili pronostichino un imminente ‘valzer di attaccanti’. Spesso delusi, stavolta potrebbe essere la volta buona per un effetto domino sulle punte tra Marsiglia, Milano e Roma. Ad azionare il tutto, ci penserebbero i francesi in cerca di un rinforzo per la prima linea di Deschamps, attualmente fermo nel limbo della Ligue 1, distanziato 12 punti dalla capolista PSG.
Le ricerche si sarebbero focalizzate sul parco attaccanti dell’Inter, dove Milito sembra aver esaurito il proprio tempo. E, se si dovesse concretizzare l’affare, Moratti avrebbe pronta l’alternativa: Marco Borriello. L’attaccante giallorosso, già sul mercato agli sgoccioli di agosto, è fortemente indiziato a lasciare la capitale a gennaio, visto lo scarso minutaggio raccolto in questa prima parte di stagione. Inoltre, la situazione è ‘appesantita’ dallo stipendio da top-player percepito dall’ex Milan.
Tutti contenti, almeno sulla carta: il Marsiglia troverebbe in Milito l’attaccante garantito, Ranieri riaccoglierebbe volentieri Borriello con cui tanto bene aveva fatto nella prima parte della scorsa stagione. Infine, la Roma si libererebbe dal ricco contratto del numero 22, oltre a sfoltire la rosa di un elemento ai margini del progetto di Luis Enrique.
Fonte: Laroma24.it