Il crack del ginocchio di Burdisso scuote la Roma. Una notizia inattesa, quella del gravissimo infortunio del centrale, nel corso della gara di ieri tra Colombia e Argentina, dopo uno scontro al 34′ del primo tempo con l’attaccante avversario James Rodriguez. I medici di Trigoria, sono riusciti a parlare soltanto con i colleghi della federazione argentina. Da gelare il sangue nelle vene la prima diagnosi: “Rottura del legamento crociato sinistro, con possibile frattura del piatto tibiale”. Corretta nelle ore successive quando la Roma ha emesso un comunicato ufficiale.
LUNGO STOP – Nicolas Burdisso ha riportato “una grave lesione capsulo-legamentosa al ginocchio sinistro”. Il giocatore è già stato sottoposto ad accertamenti diagnostici dallo staff sanitario della nazionale argentina e al rientro in Italia, previsto per il fine settimana, concorderà con lo staff sanitario della AS Roma il percorso terapeutico. Per Burdisso si annuncia uno stop molto lungo (non meno di 6 mesi). Intanto, sulle proprie piattaforme online il club lancia i propri auguri al centrale: “Forza Burdisso, torna presto Nicolas!”. Grido che diventa coro, a cui si uniscono anche alcuni suoi compagni di nazionale. “Para Nico Burdisso todo nuestro apoyo. Ánimo! Estamos con vos”, il messaggio cinguettato su Twitter dall’attaccante del City Aguero.
UN PROBLEMA PER LUIS – L’infortunio di Burdisso, ha senza ombra di dubbio gelato anche Luis Enrique. Che, proprio in queste ore, ha recuperato dai rispettivi guai muscolari, sia Kjaer che Juan. Il loro rientro in gruppo all’inizio di questa settimana (Juan si era riaffacciato in squadra già venerdì scorso), a questo punto provvidenziale, non consente però al tecnico di affrontare senza preoccupazioni la scelta della coppia centrale. Perché se le ruggini con Heinze sono risolte, e l’argentino a questo punto appare certo di una maglia, l’allenatore asturiano non può ancora avere certezze sulla tenuta di Kjaer e Juan. Il danese, soltanto venerdì, ha dovuto rinunciare alla convocazione in nazionale per continuare le cure a Trigoria. A gennaio, Sabatini sarà con ogni probabilità costretto a tornare sul mercato alla ricerca di un centrale.
Fonte: Repubblica.it