La Roma è tornata in campo alle ore 10.00 per la prima delle due sedute giornaliere in programma. Gruppo quasi al completo con le uniche defezioni di Dodò, out per una botta subita nell’allenamento di ieri pomeriggio, e Stekelenburg mentre si è rivisto Lobont che ha lavorato a parte. In una seduta prettamente atletica, Zeman non ha eseguito prove tattiche, impegnando il gruppo in esercizi di circolazione palla e verticalizzazioni.
Totti ha lasciato anzitempo il campo per una leggera infiammazione all’anca destra. Al termine dell’allenamento Modica si è intrattenuto con il reparto difensivo al completo, spiegando alcuni movimenti e dialogando soprattutto con Balzaretti e Burdisso.
Gli uomini di Zeman sono tornati in campo alle 15:30, per la seconda seduta della giornata. Il lavoro pomeridiano è stato caratterizzato, dopo l’iniziale riscaldamento, da una serie di partite a tema a campo ridotto.
Terapia per Osvaldo e Totti. I due non dovrebbero scendere neanche domani nella rifinitura delle 10.30.
Differenziato invece per Lobont e Stekelenburg.
Appuntamento a domani, alle ore 10:30, per l’ultima sessione di lavoro prima della gara di domenica pomeriggio contro la Lazio.
Sempre domani, alle ore 12:30, Zdenek Zeman incontrerà i giornalisti nella sala stampa del Bernardini.