Francesco Colonnese, ex difensore centrale con un passato nella Roma e nella Lazio, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in vista del derby di domenica:
Sul derby:
“Credo che quello di domenica tra Lazio e Roma sarà un derby molto aperto: i giallorossi stanno meglio dal punto di vista del gioco, sono una squadra viva e lo ha fatto vedere contro il Palermo. Anche i biancocelesti vengono da una bella vittoria in Europa League ma sembrano stentare un pochino di più. Tutti questi fattori comunque, possono essere messi in discussione al fischio iniziale, perché il derby resta una partita a sé. I giocatori dovranno essere bravi a gestire la tensione”.
Il pronostico:
“Come ho detto è difficile farlo, la formazione di Zeman deve trovare un po’ di continuità ma sulla carta è più forte di quella di Petkovic: ha una rosa più completa, con più campioni come Totti e De Rossi, più giocatori decisivi soprattutto nel reparto offensivo. Può e deve fare di più di quello che sta facendo. Potrebbe finire con un pareggio”.
Lotta scudetto:
“Per lo scudetto credo che se la giocheranno le prime tre in classifica ovvero Juventus, Inter e Napoli, esattamente nell’ordine in cui figurano in griglia. Starei comunque attento alla Roma che potrebbe inserirsi nel prosieguo del campionato”.
Fonte: Calciomercato.it