Cresce la febbre da derby nella Capitale, si cercano, se mai ce ne fossero bisogno, le motivazioni per vincere questa gara (leggi “Dieci motivi per vincere il derby”). Sarà sfida inedita tra due tecnici che amano il calcio offensivo, che hanno bisogno dei tre punti (leggi il confronto tra allenatori).
TRIGORIA. Doppia seduta per i ragazzi di Zeman, che si sono ritrovati in campo questa mattina alla 10:00. Terapia, a scopo preventivo, per Totti e Osvaldo: la Roma non li può rischiara vista l’emergenza in attacco dovuta alla squalifica di Destro. Ancora differenziato per Stekelenburg; favorito Goicoechea in vista di domenica. (clicca qui per leggere la giornata di Trigoria)
DERBY. Continua la polemica tra Lotito e Pallotta, con il presidente laziale che si oppone ad una possibile conferenza congiunta tra Petkovic e Zeman.
Quest’anno la partita non si svolgerà in un giorno come gli altri: l’11 novembre ricorre l’anniversario della morte di Gabriele Sandri. Oggi hanno rilasciato delle dichiarazioni sia il padre che il fratello. “Parlare del rischio di violenza è controproducente. Le due tifoserie hanno dimostrato di essere mature in questi anni” (clicca qui per leggere le dichiarazioni).
“Spero che i tifosi si armino solo di sciarpe e bandiere” è l’augurio di Gabriele Paparelli (clicca qui per leggere le dichiarazioni).
Osvaldo, intervenuto ai microfoni di Roma Channel, aspetta la spinta del pubblico: “I tifosi ci daranno una mano” (clicca qui per leggere le dichiarazioni di Osvaldo).
MERCATO. C’è spazio per le voci di mercato nonostante si avvicini la stracittadina: si parla di uno scambio Pjanic-Villa, mentre per Djurdjic si fa sotto anche il Besiktas.
COMUNICATO FINANZIARIO. L’AS Roma ha diramato, nel tardo pomeriggio, un comunicato, nel quale ha voluto precisare la relazione sulla remunerazione, approvata il 29 ottobre 2012. (leggi il comunicato)
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it