Pochi dubbi o quasi per quanto riguarda l’undici che Zeman schiererà domani in campo contro i biancocelesti nella stracittadina numero 139 in campionato. In porta, con Stekelenburg infortunato, sicuro del posto è l’uruguaiano Goicoechea. In difesa, a partir da destra, dovrebbero scendere in campo Piris, Castan, Marquinhos e Balzaretti, anche se nella rifinitura di oggi è stata provata la coppia Burdisso-Castan. I maggiori dubbi riguardano il centrocampo: nell’ultimo allenamento è stato provato De Rossi a mediano, con Bradley e Florenzi mezz’ali; in settimana, invece, il boemo aveva schierato Tachtsidis davanti alla difesa, con Florenzi e De Rossi. La seconda soluzione sembra quella più plausibile, in quanto Zeman difficilmente si priverà del greco, anche se nella conferenza di oggi non ha escluso la possibilità di vedere De Rossi centrale. Davanti spazio al tridente Totti-Osvaldo-Lamela, nella speranza che i primi due abbiano smaltito i problemi fisici che avevano accusato in settimana.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
LAZIO-ROMA (11/11/2012, ore 15:00, Stadio Olimpico di Roma)
LAZIO (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Mauri; Klose. A disp.: Bizzarri, Carrizo, Ciani, Scaloni, Radu, Onazi, Cana, Brocchi, Rocchi, Zarate, Kozak, Floccari. All.: Pektovic. Indisponibili: Ederson. Squalificati: Sculli.
ROMA (4-3-3): Goicoechea; Balzaretti, Marquinhos, Burdisso, Piris, De Rossi, Florenzi, Bradley, Lamela, Osvaldo, Totti. A disp.: Svedkauskas, Dodò, Romagnoli, Castan, Taddei, Tachtsidis, Pjanic Perrotta, Marquinho, Lopez. All.: Zeman. Indisponibili: Stekelenburg, Lobont. Squalificati: Destro.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
Redazione GazzettaGialloRossa.it