Alessandro Florenzi si tinge d’azzurro. Il centrocampista della Roma è convocato per la prima volta da Cesare Prandelli per la partita di mercoledì contro la Francia, al posto di Daniele De Rossi, escluso per il codice etico. Queste le parole dell’agente del numero 48, Alessandro Lucci:
“La convocazione arriva in un momento sportivamente difficile per la squadra. È facile intuire che per un ragazzo nato a Roma e tifoso della Roma lo stato d’animo non è l’ideale, ma questa chiamata è un evento straordinario, un sogno che si avvera anche se purtroppo nasce dall’esclusione di De Rossi, che oltre ad essere un grande calciatore è anche un punto di riferimento per Alessandro. Diventa quindi difficile trovare il tempo per gioire. Il derby andato male e l’esclusione di De Rossi spengono questa gioia enorme”.
Ma ci sono tanti motivi per sorridere. “È un passaggio chiave per la sua carriera, che ovviamente lo riempire d’orgoglio. Ha 21 anni, è italiano e come cultura sportiva è difficile che i ragazzi a quest’età siano protagonisti e approdino in Nazionale”.
Fonte: tuttomercatoweb.com