Una Roma frustrata, nervosa. I giocatori non riescono ad applicare le idee di Zeman nonostante l’applicazione costante nei duri allenamenti a cui il boemo li sottopone. Ecco uno stralcio del Corriere dello Sport che analizza il momento che stanno vivendo i giallorossi anche dal punto di vista psicologico:
ESPULSIONI – La Roma finora ha avuto 4 espulsi. Osvaldo cacciato a San Siro contro l’Inter da Bergonzi per un secondo giallo involontario (…). Poi tre episodi figli del nervosismo. Tachtsidis, contro l’Udinese all’Olimpico, (…) Destro contro il Palermo e (…) infine il pugno di De Rossi a Mauri (…)
BRASILIANI – Uno di quelli che ha già avuto da ridire, soprattutto sugli schemi difensivi voluti da Zeman, è Castan. Che è stato convocato nuovamente dal Brasile. E al sito Lancenet.com il centrale ha parlato dei suoi ex compagni: «Nostalgia del Corinthians? Sempre, mi mancano le giornate con gli amici e il calore dei tifosi. Guardo sempre le partite, talvolta anche in replica. Lì ho imparato ad apprezzare il tifo del nostro pubblico. Il Mondiale per club lo guarderò con Marquinhos, chiamerò e sosterrò i miei ex compagni: se dovessero vincere sentirò il successo anche mio in piccola parte» . E a proposito dell’altro ex Corinthians Marquinhos, è arrivata la risposta del giovane difensore giallorosso alle critiche ricevute dalla Roma dopo il derby. Marquinhos si è affidato a Internet, parlando via social network: «Rispettiamo molto questa maglia e vogliamo sempre vincere!» ha fatto sapere.
Fonte: Corriere dello Sport