Il mercato giallorosso non finisce mai: dopo il colpo Wallace, la Roma sembra aver trovato un nuovo tassello per il proprio mosaico che risponde al nome di Alvaro Vazquez. Ma chi è? Scopriamolo insieme:
CHI E’ ALVARO VAZQUEZ
Alvaro Vazquez nasce il 27 aprile 1991 a Badalona e cresce, calcisticamente parlando, nel vivaio dell’Espanyol fin dal 2005. Quattro anni più tardi, entra nella squadra B della società catalana dove rimane fino al 2010 quando viene aggregato alla prima squadra. Due anni più tardi conclude la sua esperienza con l’Espanyol, giocando in totale 30 partite e segnando 4 reti.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Alto 182 cm per 76 kg, Vazquez è un goleador d’area di rigore, che sa attaccare molto bene gli spazi e che è dotato di un buon tiro e anche di buona tecnica. Può giocare sia da prima che da seconda punta.
NAZIONALE
Dopo 7 presenze e 5 gol con l’under 20, con la quale ha partecipato laureandosi capocannoniere, al Mondiale Under 20 svoltosi in Colombia nel 2011, Vazquez è stato convocato stabilmente con la nazionale under 21 con la quale vanta uno score di 8 partite e 3 gol.
MERCATO
Ad oggi il cartellino di Alvaro Vazquez si aggira tra i 6 e gli 8 milioni di euro. Le molte squadre interessate a lui, potrebbero però scatenare un asta: in Italia, Roma e Milan hanno infatti già dichiarato il loro interesse. Queste però le parole del suo agente Josè Maria Orobitg:
Nessun contatto con la Roma?
“No, non abbiamo avuto alcun contatto con la Roma, ne tanto meno ci è arrivato un loro interessamento”.
CONTRATTO
Dopo l’esperienza all’Espanyol, Alvaro Vazquez ha firmato un contratto che lo lega fino al 2016 al Getafe.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS