Queste le dichiarazioni rilasciate da Roberto Sosa, che ha espresso la sua opinione su Lamela, Alvarez e l’infortunio di Burdisso.
Hai visto l’infortunio di Burdisso con la Selecion?
Dispiace tanto per l’uomo e per il professionista. Si purtroppo ho visto e il dispiacere è davvero tanto. Conosco bene Nicolàs dai tempi del Boca Juniors, siamo amici ed è per questo che gli faccio un grande in bocca al lupo! Lui è un professionista vero, un grande trascinatore per personalità ed esperienza. Per la Roma è una grande perdita, ma spero che riesca a tornare presto in campo e conoscendolo bene sono certo che lo farà tornando più forte di prima
A proposito di argentini ci spieghi le differenze tecniche e di adattamento per Ricky Alvarez e Lamela?
Premesso che sono due grandissimi talenti. Li conosco molto bene entrambi, Lamela è un investimento a lungo termine, entro due anni sono sicuro che la Roma si ritroverà in casa un campione. Rispetto ad Alvarez ha avuto un impatto con il calcio italiano migliore e sarà sempre più importante. Per Alvarez il discorso è un pò diverso, dopo aver vinto il titolo in Argentina è stato subito catapultato in una realtà dove ci sono state mille difficoltà e ce ne sono ancora. Alvarez nel calcio argentino è abituato a giocare orizzontale mentre in Italia deve giocare verticale proprio come gli sta indicando Ranieri in questi giorni. Alvarez è già un giocatore pronto e maturo ha 23 anni ed è un patrimonio dell’Inter, ma come tutti i sudamericani va aspettato. La società ha investito molto per acquistarlo ma ora devono capire che un talento così va protetto e fatto crescere, l’Inter deve dargli fiducia e sono certo che squadra e tifosi avranno molte risposte positive su quanto vale Alvarez.
Fonte: Calciomercato.it