Il presidente del Cagliari Massimo Cellino è giunto poco fa in Corte Federale, dove oggi verrà presa una decisione definitiva sul ricorso presentato dalla società sarda in merito alla vittoria a tavolino assegnata alla Roma.
Cellino ha dichiarato ai cronisti che gli chiedevano una sua impressione: “Se esiste una giustizia no, mi aspetto che non venga convalidato”.
Più tardi è giunto in Corte Federale anche l’amministratore delegato giallorosso Claudio Fenucci.
All’uscita, il presidente del Cagliari ha attaccato di nuovo:
“Io non ho fatto niente e mi fanno fare queste figure di m… Durante la riunione della Prefettura io invito solo i tifosi fidelizzati a venire allo stadio, e solo i fidelizzati. Il mio ragazzino, che non c’era il vero addetto stampa, non fa il comunicato perchè ingannato. Io sono andato a Trieste per cinque partite ti pare che faccio quello per cui mi accusano? Di punto in bianco passo per sovversivo. Ma per favore.Io non ce l’ho con le istituzioni e con la Roma. Io voglio bene alla Roma anche se voglio sapere di chi cazzo è la Roma. Io prima sapevo che c’era Franco Sensi, poi Rosella, ma adesso? C’è un presidente? Me lo presenti allora, chi c’è? C’è Baldini. Io sono anni che ci sono e metto la faccia. Hanno la delega? Anche io c’ho la delega. Qui parliamo di una società astratta. Io voglio sapere di chi è la Roma? Dell’Unicredit? Allora è l’Unicredit che vuole trarre vantaggio da un avvenimento“.
Fenucci esce e rilascia queste parole ai cronisti presenti:
“Chiediamo solo il rispetto delle regole. Eravamo lì per giocare, non abbiamo giocato e tutti sanno perchè. Lo sport vince solo se vengono rispettati i regolamenti. Tutto spetta ora alla corte. Non c’è da fare chiarezza, la Roma ha una governance chiara, dovrebbe essere rispettata da tutti. Noi chiediamo solo il rispetto della legge. Cellino? Lui quando parla con Fenucci, Baldini e Pannes sa di parlare con la Roma. Lo dice anche Lotito? Lasciamo perdere”.
Poi aggiunge l‘A.D:
“La Corte ribadirà la ragione dei due club, ma il calcio è fondato su delle regole che vanno rispettate, noi eravamo a Cagliari per giocare e le motivazioni per cui la partita non è stata disputata non le conosco. Lo sport vince se vengono rispettati i regolamenti. 0-3 confermato? Per i tre punti di Cagliari bisogna attendere la decisione della Corte. La Romaha delle persone che ha delle deleghe operative che sono rappresentate da certe persone. Noi abbiamo solo chiesto il rispetto del regolamento”.
ore 17:15 Si attendo solo il COMUNICATO UFFICIALE che confermi la vittoria a tavolino per 0-3 della Roma