La Roma americana ha già mosso i suoi passi, il programma per il rilancio del marchio è avviato, i risultati di Zeman e dei suoi uomini in molti casi sono stati un colpo basso: ma il piano marketing non si è mai fermato, corre lungo una strada parallela. Non sono mosse provvisorie, quelle del club rappresenteranno un bagaglio. (…)
L’estate scorsa è stato messo in moto il centro servizi: è destinato a traslocare, ma nel frattempo cammina a pieni giri. Lavora per assistere i tifosi, porta avanti la campagna abbonamenti – accanto al servizio ticketing on line – e ha un’equipe apposita che cura la vendita dei palchetti: nell’ambito dell’accordo con il Coni, c’è un servizio premium che comprende poltrone speciali e zone executive completamente rinnovate. (…)
L’interazione con tra club e tifoso è uno dei punti cardine delle strategie, in questo senso l’Open Day può essere inteso come il primo grande evento organizzato dalla società: un abbraccio memorabile tra squadra e popolo giallorosso, diventerà una tradizione, perché sarà riproposto ogni anno per presentare la squadra prima della partenza per il ritiro. (…)