Nella città renana, il direttore dell’area marketig Winterling ha partecipato al convegno annuale dall’agenzia Sport+Markt. L’evento denominato International Fotball Summit è giunto quest’anno alla nona edizione. Gli organizzatori hanno calato un velo di riservatezza sull’incontro, per favorire l’allacciamento di contatti e la ricognizione di strategie transnazionali. Con tutta probabilità, un comunicato riassumerà nei prossimi giorni le conclusioni più significative dell’incontro. (…)
All’International Football Summit hanno preso parte 200 operatori del settore provenienti da paesi non solo europei. Tema centrale della discussione è stato il marketing nel businnes calcistico. Non è la prima volta che la nuova Roma di proprietà statunitense partecipa ai meeting con i grandi del calcio mondiale. Negli ultimi due anni infatti il club giallorosso ha partecipato anche a Leaders in Football, a Londra, Stamford Bridge. (…)
Il fulcro del programma di sviluppo del club giallorosso era e resta uno soltanto: lo stadio di proprietà. I messaggi, in tal senso, sono gli stessi da mesi: «Stiamo facendo di tutto, faremo in fretta» (…)
(…) Ora però, dopo che le settimane sono trascorse senza l’arrivo delle novità che erano state annunciate, sulla questione ha rimesso un punto importante il direttore commerciale della Roma. Cristoph Winterling, manager scelto dalla nuova proprietà, è intervenuto al meeting International Football Summit , a Colonia. E da lì, il segnale ha seguito la falsariga di quanto detto finora: la Roma ha intenzione di giocare nel nuovo impianto dalla stagione 2016-2017, fra tre anni e mezzo. «Il nuovo impianto aprirà nel 2016 e sarà interamente di proprietà del club»le parole di Winterlin.
Entro la fine dell’anno, però, la Roma è intenzionata a chiudere la questione. Non si può andare oltre se davvero si vuole rispettare la scadenza del 2016. I contatti, peraltro, sono stati avviati tutti: il sindaco di Roma Gianni Alemanno, per esempio, ha ricevuto rassicurazioni (anche scritte su un biglietto) da Pallotta stesso (…)