Il discorso era partito da Pato. “No, lui non può giocare la Champions”, la risposta di Carlo Ancelotti. E De Rossi? “Bè, lui la può giocare”.
Per una società come il Psg che sta sempre sul mercato, quella del suo tecnico sembra essere un’indicazione forte e chiara.
Del resto a Roma il centrocampista di Ostia sta passando il momento più difficile della sua carriera: il pugno a Mauri, la squalifica, 120mila euro di multa e le incomprensioni con il tecnico che vanno avanti da inizio stagione. Ma non solo… Ormai anche la tifoseria è spaccata, insomma, il futuro è quantomai incerto.
Passiamo ai numeri. De Rossi ha lo stipendio più alto in serie A, 6 milioni di euro a stagione come solo Buffon e Sneijder. Il suo contratto, firmato a febbraio scorso, scadrà al termine della stagione 2016-2017. Senza contare questo campionato la Roma ha in bilancio una spesa di circa 50 milioni di euro, fino a giugno 2017, sotto la voce De Rossi. Il bilancio del club giallorosso, nel frattempo, è arrivato a un segno negativo di oltre 60 milioni di euro. Cederlo, significherebbe tornare a prospetti finanziari quasi normali, sicuramente nei parametri richiesti dal fair play finanziario.
Fonte: Corriere dello Sport