L’ex attaccante di Roma e Torino Ruggiero Rizzitelli intervistato in merito al derby della Mole che andrà in scena sabato sera, non ha mancato di riservare due battute anche alla Roma. Si è partiti dall’ultimo derby vinto dal Toro nel 1995:
“Sono passati 17 lunghi anni. Eravamo un piccolo Toro al cospetto di una grande squadra come la Juventus. Fu una grandissima soddisfazione batterla sia all’andata che al ritorno”.
Sul fattore campo ha dichiarato:
“Lo Juventus Stadium è sicuramente una mano in più per i bianconeri anche se la stracittadina è sempre una partita particolare. La Juve viene anche da un momento negativo e spero che il Toro spezzi questo trend durato questi lunghi 17 anni. La squadra granata fuori casa ha sempre fatto bene fino alla partita contro la Roma; con il suo modulo riesce a mettere in difficoltà chiunque. La Juventus, dalla sua, è una squadra molto forte; bisogna fare i complimenti a Conte perché è stato bravo a coltivare l’intera squadra nel collettivo. Spero che comunque il Torino non si faccia aggredire senza far giocare i bianconeri perché diventano micidiali”.
Sulla Roma ed in particolare su Mattia Destro ha dichiarato:
“Io non avrei mai preso un giocatore come Destro quando ho già Osvaldo in rosa. E’ un peccato aver speso tutti quei soldi per un giocatore costretto ad accomodarsi in panchina”.
Sul giovane difensoreMarquinhos ha detto:
“Con la giovane età che ha sta dimostrando di avere grandi valori anche in un gioco e una difesa particolare come quella di Zeman. Se continua su questa strada può essere veramente il giovane Thiago Silva”.
Fonte: Radio Manà Manà