(T. Salomoni) – «La Roma ha meritato, ci ha creato delle difficoltà, anche se dovevamo e potevamo fare qualcosa di più dopo essere passati in vantaggio. Devo essere sincero, dopo l’1-1 temevo più di quello che poi è effettivamente successo, perché non avevamo più le forze: accettiamo il risultato, consapevoli che è arrivato contro una grande squadra».
Questo il commento dell’allenatore bianconero Serse Cosmi, al termine dell’intensa partita contro i giallorossi. «Certo il pareggio, moralmente, sarebbe stato ottimo, però mica ci giocavamo tutto contro la Roma. Noi ci giochiamo tutto ogni domenica e così sarà già a partire dalla prossima partita contro il Catania», ha sottolineato il tecnico del Siena, realista nell’evidenziare le difficoltà che la sua squadra deve affrontare ogni giornata per il fardello dei sei punti di penalizzazione. Cosmi invece non si é voluto soffermare sulle esultanze di Mattia Destro, che non sono piaciute ai tifosi bianconeri: «Non guardo le esultanze. Noto solo che da lui abbiamo prima subito il pareggio e poi ha chiuso la gara con il terzo gol. Non credo abbia esultato per mancare di rispetto nei confronti dei tifosi del Siena».
Il presidente Massimo Mezzaroma ha invece posto l’attenzione sulla differenza di prestazione della sua squadra tra il primo e il secondo tempo: «Ci avevo creduto, secondo me avevamo fatto un grande primo tempo, poi nella ripresa ci siamo chiusi troppo e una squadra come la Roma non te lo perdona». Il patron dei bianconeri inoltre ha parlato di Destro: «I tifosi giallorossi hanno visto il vero Destro, mi dispiace che l’abbiano visto proprio oggi a Siena». A fine partita, un gruppo di tifosi del Siena, per le vie del centro della città, hanno contestato la dirigenza del club, in particolar modo Valentina Mezzaroma, sorella del presidente Massimo Mezzaroma.