La Roma è tornata al lavoro alle ore 10.00 a Trigoria per l’unica doppia seduta in programma questa settimana.
Nell’allenamento del mattino,assenti dal campo Taddei,Lamela e Dodò: l’attaccante argentino sta ultimando le cure fisioterapiche e tra domani e Venerdì dovrebbe riassaggiare il campo mentre i due brasiliani continuano ad avere una continuità ad intermittenza durante l’arco delle settimane.
Problemi invece per Pjanic e Marquinhos: il centrocampista bosniaco ha abbandonato la seduta dopo pochi minuti per un fastidio al tendine d’achille mentre il giovane brasiliano ha lasciato il campo a fine allenamento con una borsa del ghiaccio sul ginocchio destro.
La seduta è stata caratterizzata dal lavoro atletico e si è poi conclusa con alcune esercitazioni tattiche che hanno visto lavorare centrocampisti ed attaccanti contro i difensori.
Nella seduta pomeridiana assenti Lamela e Pjanic, che non ha superato il problema al tendine d’achille, mentre sono tornati in gruppo Taddei e Dodò. Nessun problema anche per Marquinhos.
Zeman ha effettuato alcune prove tattiche in vista dell’impegno di Sabato sera all’Olimpico contro la Fiorentina, fra cui quella di riproporre De Rossi come intermedio insieme a Florenzi e Tachtsidis.
La squadra si ritroverà domani a Trigoria alle ore 15.30, per l’ultimo allenamento prima della rifinitura di Venerdì mattina.
La Redazione.