Manca sempre meno alla delicata sfida di Sabato sera tra Roma e Fiorentina. I giallorossi sono scesi in campo nel pomeriggio per preparare una sfida il cui esito sarà fondamentale per le ambizioni delle due squadre, intenzionate a lottare fino in fondo per conquistarsi un posto nell’Europa che conta. Nella seduta pomeridiana Zeman ha testato la probabile formazione deputata ad affrontare i viola in una sfida senza esclusione di colpi che sarà diretta dal livornese Banti.
Intanto il redivivo Simone Perrotta ha parlato oggi del suo compagno di squadra Daniele De Rossi, il cui rendimento è stato messo in discussione da Zeman mentre Baldini, nell’ambito di un intervento al palazzo dei congressi ha ricordato la grande passione nutrita da Franco Sensi per i colori giallorossi rassicurando poi l’ambiente circa le intenzioni di James Pallotta definito come un imprenditore intenzionato a far crescere la Roma con degli investimenti possibili anche grazie alla Banca che, ci ha tenuto a precisare, ha permesso alla Roma di essere una squadra di Serie A.
TRIGORIA – Dopo la doppia seduta di ieri, i giallorossi sono scesi sul terreno di gioco verso le 15:45. Ha avuto di che sorridere il tecnico boemo, infatti si sono rivisti in gruppo sia Pjanic che Lamela. Esercitazioni tattiche e molto lavoro con il pallone per la squadra che ha iniziato con una partitella con le mani atta a migliorare la ricerca dell’uomo libero, per poi passare alla consueta partitella del giovedi dove Zeman generalmente prova la formazione titolare e trae sensibili indicazioni in merito all’undici da schierare. Nel novero dei titolari il portiere olandese Stekelenburg mentre per quanto concerne il centrocampo sono stati testati gli stessi di Siena, Bradley, Tachtsidis e Florenzi. Sembra non trovare pace Pablo Daniel Osvaldo , costretto ancora una volta ad abbandonare prematuramente il campo a causa del solito problema al collo del piede che lo affligge ormai da lungo tempo.Non dovrebbe comunque essere nulla di preoccupante ma si è trattato semplicemente di uno stop in via precauzionale per l’argentino. Domani conferenza stampa di Zdenek Zeman fissata per le ore 12:15.
(clicca qui per leggere la notizia)
MARQUINHOS – Il giovane centrale brasiliano ha parlato al canale tematico della società del buon momento che sta vivendo, lui che giunto in punta di piedi nella capitale si è poi affermato ritagliandosi un posto tra i titolari e guadagnando attraverso le convincenti prestazioni una chiamata per il Sudamericano Under 20. Marcos, questo il nome scelto sulla casacca per non confondersi con l’altro compagnio di squadra, si è detto contento della considerazione dell’allenatore, ispirandosi a Thiago Silva come modello di calciatore. Per quanto rigurada gli obiettivi il difensore non ha fatto proclami sostenendo invece di voler lavorare con impegno ed umiltà per migliorare le sue caratteristiche in un ambiente defintio tranquillo come Roma.
(Clicca qui per leggere la notizia)
LE PAROLE DI BALDINI – Franco Baldini presente al Palazzo dei Congressi ad un evento intitolato “Anche questo è un libro” organizzato dall’associazione “Più libri, più liberi” ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni riguardo passato, presente e futuro della società giallorossa partendo dal lento e progressivo innamoramento di Franco Sensi per la Roma finendo al nuovo presidente James Pallotta intenzionato a rendere grande il marchio Roma: “Sensi venne quasi costretto a prendere la Roma, tant’è che la prese a metà con Mezzaroma. Piano piano se ne innamorò fino quasi a dedicarle ogni energia. Era stato talmente tanto coinvolto dall’amore popolare e aveva capito che avrebbe quasi guadagnato l’immortalità se fosse arrivato a vincere lo Scudetto. Me lo ricordo allo scudetto: nessuno era più felice di lui, aveva una passione smodata per la Roma. Quando ho incontrato Pallotta gli ho chiesto perché volesse prendere la Roma, mi ha parlato delle sue origini italiane e del fatto di voler fare qualcosa per essere ricordato. Gli ho detto che ci sarebbero dovuti essere investimenti, lui ha detto che i soldi li fa con i fondi di investimento e che la Roma è un marchio sottovalutato. E’ stata una risposta rassicurante, non è un tipo da mordi e fuggi”.
(clicca qui per leggere la notizia)
PERROTTA – Simone Perrotta, dopo la brillante prestazione di Siena corredata da una rete decisiva, ha parlato oggi del compagno di squadra ed amico, Daniele De Rossi augurandosi che possa restare in giallorosso in quanto ritenuto un elemento in grado di fare la differenza: “De Rossi è protagonista di questa squadra, un giocatore dalla qualità superiori, eccezionale, attaccatissimo a questa maglia e a questa società: solo noi sappiamo quanta amarezza aveva negli spogliatoi dopo l’espulsione nel derby. Adesso che sta facendo prestazioni normali sembra che stia disputando una stagione disastrosa, ma in realtà non è così. Daniele può darci ancora tanto. Spero che possa restare qui per quello che dicevo prima, perchè è un giocatore che in questa squadra può fare la differenza”. Il centrocampista è poi tornato sulle emozioni derivanti dalla partita vinta con il Siena grazie ad una sua prodezza: “La partita di Siena ha rappresentato tante cose: di quella gara porto dei ricordi che mi accompagneranno tutta la vita. Devo frazionarli in due momenti. La prima è quello subito dopo il gol con l’abbraccio di tutti i compagni in campo. La festa che mi hanno fatto e che è continuata anche negli spogliatoi. Il secondo è l’affetto speciale che ho ricevuto il giorno dopo dai tifosi. Queste sono sensazioni che mi porterò dietro tuta la vita e che valgono più di molti trofei”.
(clicca qui per leggere la notizia)
L’AVVERSARIO – Anche per i viola esercitazioni tattiche e lavoro con la palla. Stevan Jovetic è volato in Germania per un consulto medico dal dott. Muller-Wohlfahrt. Il montenegrino è in forte dubbio per il match dell’Olimpico e secondo l’ex medico sociale viola Marcello Manzuoli il giocatore non riuscirà a recuperare in tempo per sabato. Della sfida in programma all’Olimpico ha parlato Daniele Pradè “Mi piacerebbe tanto fare uno scherzetto alla Roma“.Non sarà della partita invece l’ex giallorosso David Pizarro che dal Cile ha ringraziato i tifosi giallorossi: “In certi momenti difficili si vede il vero amore. Ho ricevuto tante chiamate e tanto affetto da parte di tutti, ringrazio chi da Roma a Manchester mi ha lasciato messaggi di cordoglio”.
(clicca qui per leggere la notizia)