(U. Trani) – Se Baldini ringrazia i tifosi che «sono stati fantastici», gli attaccanti devono fare lo stesso con Zeman.La giostra del gol, dopo lo stop di domenica scorsa a Verona, si rimette in movimento. La Roma è esagerata con le sue 42 reti: nessuno in questo torneo ne ha fatte tante.[…]
Il tridente continua a lasciare il segno. Contro il Milan sono quattro gol argentini, perché a inizare lo show è il difensore Burdisso, al primo centro stagionale. Ma pesa il tris delle due punte: inizia Osvaldo e prosegue Lamela con la sua seconda doppietta di questo torneo.
Così di quei 39 gol effettivi, sono addirittura 30 quelli degli attaccanti[…]In 18 gare del girone d’andata, solo un digiuno, nell’ultima partita prima di questa: contro il Chievo al Bentegodi. Complice anche l’arbitro Bergonzi. La Roma, ieri sera, ha fatto centro all’Olimpico per la trentunesima partita consecutiva. Nel torneo scorso, con Luis Enrique in panchina, è sempre riuscita a segnare. L’ultima volta a fare cilecca, con Montella allenatore, il 7 maggio del 2011, guarda caso proprio contro il Milan: 0 a 0.
Totti, sul suo sito internet, dedica il successo ai tifosi della Roma e dà appuntamento al 2013:«È stata una grande vittoria contro il Milan – ha spiegato il capitano – anche se abbiamo sofferto un po’ nel finale: se giochiamo in questo modo nessun obiettivo ci è precluso. […]»