Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Roma e Udinese, sarebbero pronte a darsi battaglia per il terzino del Santos, Bruno Peres. I due club puntano ad ottenere il terzino brasiliano in prestito dal Santos. Ma chi è? Scopriamolo insieme:
CHI E’ BRUNO PERES
Bruno da Silva Peres, nasce a San Paolo il 1 marzo del 1990. Nel 2008 inizia la sua carriera calcistica quando entra nelle giovanili dell’Audax San Paolo Esporte Clube. Nel 2010 esordisce finalmente con la prima squadra dove colleziona 2 reti in 26 presenze. Le buone prestazioni lo portano ad essere ceduto in prestito al Clube Atlético Bragantino, dove purtroppo il ragazzo non trova spazio e scende in campo in sole 6 occasione mettendo a segno una rete. L’anno seguente, Bruno torna all’Audax, ma viene dato di nuovo in prestito, questa volta al Guarani Futebol Clube. Nella serie B brasiliana, gioca 16 match senza mai andare a segno. Il 5 luglio 2012, il giocatore firma un contratto di un anno e mezzo con il Santos FC.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Alto 1,75, Bruno Peres è un classico terzino destro sudamericano che fa della fase di spinta la sua caratteristica principale. Tutto ciò lo ha portato infatti a siglare diverse reti nonostante la giovane età (22 anni)
MERCATO
Il prezzo del suo cartellino si aggira ad oggi intorno al milione di euro. In Italia, Roma ed Udinese, sono pronte a darsi battaglia per lui, e molto probabilmente il valore di mercato del terzino del Santos è destinato a salire. Nota lieta: il suo contatto con l’Audax San Paolo Esporte Clube, scadrà il 31 maggio 2013.
GUARDA IL VIDEO