Ecco un stralcio dell’intervista rilasciata da Alan Dzagoev al quotidiano sportivo:
A Roma Spalletti ha avuto un ciclo importante: sa dirci se oggi il calcio che mette in mostra con lo Zenit è lo stesso con cui si era messo in luce in giallorosso?
«Penso che il campionato russo sia diverso da quello italiano e credo che Spalletti debba lavorare in maniera leggermente diversa di quanto faceva da voi. Ma di sicuro si è portato dietro il bagaglio di esperienze e ha saputo adattarsi benissimo al nostro calcio».
A proposito di Roma: oggi sulla panchina giallorossa c’è un allenatore con cui Dzagoev si divertirebbe molto. Mai pensato alla possibilità di giocare con Zeman?
«Tutti sanno chi è Zeman. Conosco il calcio che gli piace, il suo stile di gioco mi aiuterebbe perché sono un giocatore offensivo. La Roma ha una squadra giovane e forte che ha davanti un grande futuro e penso proprio che per me sarebbe una grandissima occasione. Solo a pensarci mi sembra un sogno».
Ci sono già stati contatti?
«Dopo l’Europeo alcuni club italiani e inglesi hanno chiesto informazioni su di me ma credo che il prezzo fissato allora (30 milioni di euro, ndr) fosse troppo alto…».
Fonte: Corriere Dello Sport