I giallorossi sono partiti per gli Stati Uniti per il mini-ritiro invernale in programma in Florida. Zeman ha convocato 24 giocatori, assente il giovane uruguaiano che verrà ceduto in prestito. Il 2 gennaio amichevole contro l’Orlando City, un giorno prima del ritorno nella capitale
ROMA – La Roma vola negli States. Terminate le vacanze natalizie, Totti e compagni sono partiti dall’aeroporto di Fiumicino per Sandord in Florida, dove è in programma un mini-ritiro invernale frutto dell’accordo commerciale con Espn e Disney che prevede un’amichevole il 2 gennaio contro l’Orlando City, squadra di terza divisione americana. Il giorno successivo i giallorossi torneranno nella capitale.
Zeman ha convocato 24 giocatori, tra i quali non figura l’attaccante Nico Lopez. Il giovane uruguaiano, che dopo il gol all’esordio contro il Catania non ha trovato più spazio, partirà in prestito (Siena e Catania hanno chiesto informazioni al ds Sabatini). C’è invece Stekelenburg, nonostante le voci di mercato che lo vedrebbero vicino a una cessione in Premier League. Questa la lista dei calciatori chiamati dal tecnico boemo: Balzaretti, Burdisso, Bradley, Castan, De Rossi, Destro, Dodo’, Goicoechea, Florenzi, Lamela, Lobont, Lucca, Marquinho, Marquinhos, Osvaldo, Perrotta, Piris, Pjanic, Romagnoli, Stekelenburg, Svedkauskas, Tachtsidis, Taddei, Totti.
L’allenatore giallorosso ha già stilato un programma preciso che i suoi ragazzi dovranno seguire: doppia seduta di lavoro il 29 e il 30 dicembre, allenamento la mattina del 31 e il pomeriggio del 1 gennaio, infine amichevole il 2 contro l’Orlando City al Barker Family Stadium di Winter Park. Il ritorno nella Capitale è stato fissato per il 3 mattina. Giusto il tempo per smaltire gli effetti del jet lag; poi venerdì allenamento, rifinitura sabato e poi nel pomeriggio partenza in treno per Napoli, dove i giallorossi domenica sera giocheranno nel posticipo della 19° giornata di serie A.