Archiviate le festività natalizie, i giallorossi si sono radunati oggi a Trigoria per poi partire alla volta di Orlando, in Florida, dove la squadra resterà fino al 3 gennaio. Intanto nella Capitale a tener banco è il calciomercato con la società sempre molto attivo in vista di una sessione invernale utile per piazzare alcuni calciatori in attesa di trovare una sistemazione, o magari per puntellare la rosa laddove ve ne sia riscontrata la necessità. In uscita si registrano l’interessamento di Zamparini per Marquinho e quello di Siena, alla ricerca disperata di una punta, e Catania per Nico Lopez. L’uruguaiano che non è partito per gli States con la squadra proseguirà la stagione in prestito tra le fila di un altra compagine della massima categoria al fine di maturare maggiore esperienza. Restando in tema mercato, desta interesse la vicenda legata ad un eventuale trasferimento di Nicolas Burdisso il quale stenta a trovar spazio nella rosa giallorossa ma vanta diversi estimatori pronti a formulare una proposta per assicurarsene le prestazioni. Tra questi oltre al Boca Juniors, sul calciatore da diverso tempo, è spuntato il Napoli con Bigon che sarà nella Capitale il 2 gennaio allo scopo di incontrare l’entourage del giocatore.
TOURNEE – E’ iniziata con la partenza dal Terminal 3 di Fiumicino, la Tournee americana in quel di Orlando atta a promuovere il marchio Roma legandolo concretamente a quello di un gigante come la Disney. La squadra resterà in America fino al 3 Gennaio allenandosi all’ ESPN Wide World of Sports Complex di Orlando, dove disputerà anche una gara amichevole contro la formazione degli Orlando City, match che verrà trasmesso sul canale tematico Roma Channel.
(clicca qui per leggere la notizia)
MERCATO IN USCITA – Grande fermento per l’imminente apertura del calciomercato. La sessione definita di riparazione servirà alle squadre per completare i propri mosaici con i tasselli mancanti oppure per disfarsi delle pedine in esubero. Sono diversi i calciatori al centro di interessi da parte di altri club. Oltre a Nico Lopez per il quale si profila un prestito, potrebbero lasciare la Capitale anche Marquinho, cercato dal Palermo che per voce dello stesso presidente Zamparini ha ammesso l’interesse per il brasiliano e per altri calciatori della Roma, ma soprattutto Nicolas Burdisso, seguito insistentemente da Boca Juniors, Juventus e Napoli. Proprio i partenopei sembrerebbero orientati ad avanzare una proposta al calciatore, motivo del viaggio nella capitale di Bigon fissato per il 2 Gennaio. Smentita sul nascere la voce di un ipotetico scambio tra Lobont e Curci sull’asse Roma-Bologna. A dichiararlo è stato oggi l’agente del portiere romeno Viktor Becali il quale, interrogato su un altro calciatore in procura, Vlad Chiriches accostato ai giallorossi, ha detto di non aver avuto nessun contatto con la Roma.
(clicca qui per leggere la notizia)
MERCATO IN ENTRATA – Sfumato Granqvist partito per aggregarsi alla Dinamo Kiev, costo dell’ circa 7 milioni di euro, la società continua a sondare diverse piste tra cui la più plausibile porta alla ricerca di un laterale difensivo. Il nome fatto recentemente è quello di Bruno Peres, esterno basso brasiliano in forza al Santos, suggerito da Zago , che potrebbe approdare nella capitale. Della voglia del calciatore di venire in Europa ha parlato oggi il consulente di mercato e profondo conoscitore del calcio brasiliano, Stefano Paolini: “Quest’anno ha disputato un buon campionato. Partito come riserva, ha in seguito tolto il posto a Fucile ed è diventato un punto di riferimento per l’allenatore Ramalho, il quale lo ha impiegato nella maggior parte delle partite, largo a destra nel modulo 3-5-2 per andare sul fondo e crossare, dato che il giocatore non ha uno spiccato talento nella marcatura” Paolini ha poi concluso asserendo di ritenerlo un buon calciatore come tuttavia ve ne sono molti in Brasile.
(clicca qui per leggere la notizia)