Si giocherà questa sera in quel di Firenze il controverso quarto di finale tra i viola ed i giallorossi. La Roma si presenterà al Franchi con una formazione fortemente rimaneggiata, per via delle numerose assenze, specialmente nel reparto avanzato, privo degli squalificati Osvaldo e Lamela, a cui si aggiungono le defezioni di Totti fermato da un infortunio e Nico Lopez impegnato nel Sudamericano Under 20 con la sua nazionale. Discorso differente per Marquinho escluso da mister Zeman per lo sputo indirizzato nei sui confronti dopo la sostituzione nella gara contro il Catania . In questa situazione l’unico attaccante di ruolo è il discusso Mattia Destro, al quale verranno affiancati Pjanic e Florenzi. Visto il rientro a Roma di Stekelenburg per un virus gastro-intestinale, tra i pali giocherà ancora Goicoechea, mentre gli interpreti nel reparto arretrato saranno Balzaretti e Piris sugli esterni, con Marquinhos ed uno tra Burdisso e Castan, probabilmente l’argentino, in mezzo. La linea mediana sarà invece composta da De Rossi e Bradley con Tachtsidis nella posizione di Playmaker centrale.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Fiorentina-Roma (16/01/2013, ore 21:00, Quarti di finale Tim Cup, Stadio “Artemio Franchi”)
FIORENTINA (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Migliaccio, Romulo, Pasqual; Jovetic, Toni.
ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Burdisso, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Bradley; Pjanic, Destro, Florenzi.
ARBITRO: Rizzoli.
Redazione GazzettaGiallORossa.it